Vai a fidarti della tecnologia…

Stasera sono uscita con l’agrimensore di Beufville per fare un altro giro nei campi.

Mi sono portata dietro la fotocamera, perché la luce del tramonto sul grano tagliato è davvero uno spettacolo.

Ho fotografato di tutto: l’interno cavo dello stelo del grano, la paglia che rimane dopo la trebbiatura, i fili d’erba in controluce con cui augurarvi una buona serata, distese di fiori e dettagli degli alberi da frutto del campo confinante.

Ho fotografato di tutto e mi sono pure scorticata le gambe, perché la natura è bella, ma certe volte è meglio se ci vai in mezzo con uno scafandro.

Ah, le zanzare mi han detto di salutarvi.

Insomma, ho passato tre quarti d’ora a scattare incurante dei morsi (del grano e delle zanzare), per poi tornare a casa e scoprire che la qualità delle foto era impostata su “jpg basic”. Non dico “fine”, ma almeno “normal”. No!, basic.

Le foto non erano male, ma le ho cancellate.

Non sto a spiegarvi la differenza tra un file raw (come normalmente scatto) e un jpg, perché non credo sia interessante per i non addetti ai lavori. Sappiate solo che è come aver ordinato una pizza con la mozzarella di bufala e vedersi arrivare un cracker molliccio con su una sottiletta.

A migliorare la situazione è fortunatamente arrivata la mail di Moo che mi dice che le nuove cartoline sono in arrivo, insieme agli stickers. Lo ammetto: sono vittima delle campagne pubblicitarie con gli sconti…

In caso voleste provare, per un paio di giorni ci sarà una promozione del 25% (quella che ha fregato me).

Giusto per informazione, questo è un programma di affiliazione, quindi se cliccate sul link qui sotto e, per caso, acquistate qualcosa, io sarò ricompensata con l’equivalente di tre caramelle.

 

25% Off sitewide sale at MOO.com: Extended thru July 22 at 11:59 PM PST!

se vuoi, scrivimi cosa pensi :)