Siete mai stati a Salice Terme? (anche questo è lavoro)

Follow my blog with Bloglovin

 

Siete mai stati a Salice Terme?

E’ un paese talmente piccolo da non avere nemmeno un semaforo. E’ un paese talmente piccolo, che ci si conosce tutti, ed è una cosa bellissima.

E’ un paese talmente piccolo, che il parco è grande quanto il resto del paese. E comunque abbiamo due chiese, due piscine, due impianti termali, un auditorium, un torrente, una concentrazione di locali invidiabile e i migliori alberghi della zona (sono di parte, lo ammetto 😀 )

Il Park Hotel è uno di questi ed io sono andata a fotografarlo.

L’albergo è in fondo a Salice, a due passi dal centro, vicino alle piscine. al parco e persino al torrente (l’ho detto, che è un piccolo paese!). Penso che la sua peculiarità sia l’atmosfera rilassata, che ti accoglie quando entri e non ti lascia fino alla fine del soggiorno.

E’ una caratteristica della famiglia che lo gestisce da più di 30 anni.

30 camere su 3 piani, una piccola biblioteca e un pianoforte al piano terra e il dondolo sul retro, per rilassarsi guardando il torrente Staffora.

Mi sono presentata un venerdì pomeriggio, con l’attrezzatura (Nikon D750, lenti nikkor 24-85, sigma 10-20 e il tamron 70-300 perché non si sa mai quanto dettaglio hai bisogno di fare*) e ho passato due ore a scattare seguita solo da Dharma, la lupa dell’albergo. Se lavorare fosse sempre così, non esisterebbe lo stress, credo.

 

*In realtà, la mia attrezzatura era la seguente: – Nikon D750 – Nikkor 24-85mm f/2.8-4 – Sigma 10-20mm f/4-5.6 – Tamron 70-300mm f/4-5.6 – Flash Metz 44 AF-1 digital – Riflettore circolare Lastolite (piccolo) – Batteria di riserva – 3 schede di memoria (da 16 e da 32 Gb) Ovviamente, ho utilizzato un terzo delle cose, ma sono di quelle persone che mettono nella valigia per il mare anche il maglione, perché non si sa mai..

Le foto saranno utilizzate per alcuni depliant, per il loro sito e alcune potrete vederle anche su Booking (qui non sono tutte mie 🙂 )

 

Se non siete mai stati a Salice Terme, questo è un buon punto da dove partire.

2 thoughts on “Siete mai stati a Salice Terme? (anche questo è lavoro)

    1. 🙂 grazie! tu sei un po’ di parte, ma i complimenti fanno sempre piacere.

      Dovrò scrivere da qualche parte che sono disponibile uòrlduàid, metti che c’è un piccolo Park Hotel anche in Canada che vuole un bel servizio fotografico 😀

se vuoi, scrivimi cosa pensi :)