Nuovi arrivi a Beufville

Cari temporali rinfrescanti dell’estate del mio cuor,

Ho latitato qualche giorno, perché mi sono arrivati i fogli adesivi per fare le etichette e sto sperimentando.

Finalmente ho potuto etichettare la bottiglia del nocino fatto a giugno con questa ricetta

Le foto che vedete qui sono le prove tecniche, fatte con carta normale ritagliata da un camionista (in realtà sono io, ma ho la stessa grazia di un camionista) e scotch biadesivo.

DSC_0141-logo

DSC_0142-logo

La differenza con la carta adesiva è solo che il mio cerchio è spigoloso (diciamo che più un ottagono, ma va bene lo stesso).

Suggestion
Queste sono quelle che sto sperimentando al momento:

 

Sul sito avery.com è possibile trovare mille idee e scaricare modelli da utilizzare con i principali software in circolazione (da Word a Pages, fino a Photoshop e Illustrator). Esiste anche la versione italiana del sito (avery.it), meno accattivante come grafica, ma dove è comunque possibile scaricare il software (gratuito) per disegnare le proprie etichette. Il bello – e molto comodo – è che ci sono modelli per ogni tipo di foglio adesivo di loro produzione, così da non dover impazzire a far combaciare la carta con il disegno. Per una anti-tecnologia come me, è una benedizione!

Ora sono stata precettata per le conserve di casa, quindi se non mi sbrigo a prepararle, mia mamma userà quelle comprate sui cataloghi dove ti vendono 1000 etichette a 2 euro, quelle che hanno tutte lo stesso disegno frutta mista in allegria, quelle che sul retro non hanno colla biadesiva, ma il cemento a presa rapida per cui quando hai finito il barattolo e vuoi staccarle, ti rimane in mano anche mezzo vasetto.

Presto, comunque, le vedrete disponibili nella sezione “download” dello shop, con tutte le istruzioni per stamparvele comodamente a casa.

4 thoughts on “Nuovi arrivi a Beufville

  1. Per i famigliari più stretti (per quanto riguarda il grado di parentela, non per le effettive dimensioni….) c’è uno sconto? Io ne avrei bisogno un po’, anche da regalare a Rose, che fa molte conserve….(non buone come le mie!!!!)

se vuoi, scrivimi cosa pensi :)